CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Blog

La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi

Il mercato della manutenzione in Italia: prospettive future

Il mercato della manutenzione in Italia è un mercato in forte crescita, con un'ampia gamma di opportunità per le aziende. Le aziende che desiderano avere successo in questo mercato devono investire in tecnologie digitali, adottare strategie di manutenzione innovative e concentrarsi sulla sicurezza e sulla sostenibilità.

Supply Chain

La Supply Chain è l'insieme delle attività, delle risorse e delle informazioni necessarie per far arrivare un prodotto dal fornitore al cliente finale. Qualsiasi sia la situazione di partenza, SiVaF ha il percorso giusto per aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione di tutta la Supply Chain.

Tecnologie per la tracciabilità

La tracciabilità è un processo che consente di identificare e rintracciare un prodotto o un servizio lungo tutta la sua catena di fornitura, dalla produzione alla distribuzione fino al consumo. Perciò questo processo può essere utilizzato per una varietà di scopi.

Manifattura Additiva

La manifattura additiva (AM) è un processo di produzione che crea oggetti tridimensionali partendo da un modello digitale. Il modello viene suddiviso in strati sottili, che vengono poi sovrapposti uno sull'altro fino a formare l'oggetto finale. La manifattura additiva è anche conosciuta come stampa 3D.

Richiesta ferie dalla sicurezza informatica

Gli hacker possono sfruttare le vulnerabilità di sicurezza degli impianti di produzione per prendere il controllo dei macchinari, rubare dati o diffondere malware. Gli attacchi informatici possono causare interruzioni della produzione, danni alle apparecchiature e persino lesioni ai lavoratori.

Gli incentivi per la digitalizzazione delle aziende

Lo Stato italiano è consapevole dell'importanza della digitalizzazione per le imprese e ha messo a disposizione una serie di incentivi per favorire la transizione digitale. Questi incentivi sono rivolti a tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, e possono essere utilizzati per finanziare investimenti in tecnologie digitali, formazione del personale e consulenze.

IoT e Transizione 5.0

Sembra impossibile per una PMI stare al passo con tutte queste transizioni ed evoluzioni, eppure, rispetto ad aziende grandi e strutturate, l’agilità e la rapidità con cui è possibile fare proprie tutte queste innovazioni, è esclusiva delle aziende più piccole, se ben strutturate.

Innovazione estiva in azienda

L’ innovazione nasce dall’attrito e dalla discussione. Innovazione è la connessione di diverse e nuove conoscenze che non hanno relazioni tra di loro per creare qualcosa di nuovo.

LIMS – il software per il laboratorio

Un LIMS è utile per la gestione completa dei laboratori di prova di piccole, medie e grandi dimensioni, per l’interfacciamento con la strumentazione di laboratorio, per la rintracciabilità di prodotto e di filiera, per il Controllo Qualità (QA & QC). Un supporto costante durante tutto il ciclo di vita dei campioni, utile per l’organizzazione dei processi produttivi.

Usa le ferie per diventare Impresa 4.0

La fermata estiva è il momento migliore per tutti i lavori di revamping, non perdere l'occasione di valutare senza impegno e a costo ZERO le possibilità per la tua azienda di miglioramento ed efficientamento.

Smart factory o Fabbrica Intelligente

La fabbrica intelligente utilizza diverse tecnologie digitali al fine di coordinare dinamicamente persone, processi e asset. Tuttavia, descrivere una fabbrica intelligente per quanto aumenta la capacità di produzione può essere limitante. Le fabbriche intelligenti possono infatti essere orchestrate e sincronizzate con realtà diverse, lungo tutta la filiera, generando maggior valore ed efficienza a tutti gli attori coinvolti.

Dalla servitizzazione alla compatibilità

La “servitizzazione” è la strategia con la quale si offre ai clienti dei servizi a valore aggiunto integrati nei prodotti. La compatibilità è la traduzione in concreto, la risposta alla domanda del mercato.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI