CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

​Ingegneria di processo e di prodotto

L’ingegneria di processo si occupa della progettazione, gestione, controllo e ottimizzazione di processi produttivi industriali. 

Progetta :

progetta nuovi impianti di produzione, sviluppa e ottimizza processi già in uso

Controlla :

monitora il processo attraverso misurazioni, analisi statistiche di processo, controlli predittivi ecc.

Supervisiona :

si occupa della gestione operativa di impianti e personale addetto

Processa:

valuta i processi produttivi da un punto di vista economico e della redditività (costo delle materie prime, utilizzo di energia ecc.)


Grazie ad una base dati consistente l’ingegnere di processo può simulare i vantaggi che l’azienda può trarre dall’implementazione dei nuovi processi produttivi o dall’ottimizzazione di quelli già esistenti: come la riduzione dei costi di produzione o l’aumento dell’efficienza degli impianti.

Per lo sviluppo di questi progetti è fondamentale che il software che supporta e segue queste fasi faciliti la gestione documentale. L’accesso ad informazioni strutturate ed organizzate garantisce la sostenibilità nel tempo.

Se si verificano problemi e malfunzionamenti, occorre intervenire per risolverli tempestivamente, in collaborazione con tecnici specializzati.

Chi si occupa di ingegneria di processo deve monitorare costantemente il funzionamento delle apparecchiature e misurare le performance degli impianti, raccogliendo dati sui processi. 

Per calcolare il rendimento e l’efficienza di lavorazione del prodotto, algoritmi previsionali facilitano ed agevolano il lavoro di tutta l’azienda .

Smetti di redigere report da presentare ai responsabili della produzione e e passa alla visualizzazione in tempo reale delle informazioni utili per ottimizzare il processo produttivo e renderlo più veloce, efficiente, redditizio, o anche per ridurre l’impatto ambientale e renderlo più ecologico.

SiV4F Manufacturing permette una gestione intelligente di tutto il processo produttivo; velocizza ed efficienta le sequenze operative, interagisce con tutti i livelli dell’organizzazione aziendale equilibrando sempre tra la giusta quantità di automatismi e le opportune richieste di controllo.


È ideale per tutte le aziende che desiderano iniziare con un progetto pilota. 

Si integra in qualunque ecosistema preesistente, può affiancare così come aggiungere funzionalità ai sistemi già presenti in azienda.

È scalabile e modulare, permette da subito, tramite l’analisi dei dati raccolti, di migliorare in breve tempo le prestazioni delle aziende di produzione.

È replicabile e riadattabile grazie alla parametrizzazione totale e al nostro generatore di codice Minotauro.


Condividi con chi vuoi


Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 23 Novembre 2021

Movimentazione robotizzata in produzione

La spinta al rinnovamento è forte come non mai. Le aziende sono costrette a guardare alle nuove tecnologie per rimanere competitive. In più, gli incentivi e il supporto istituzionale al credito, permettono un drastico taglio alle cifre da investire.
Blog | 16 Novembre 2021

Movimentazione robotizzata nel magazzino

Cosa spinge una PMI ad investire in veicoli robotizzati? ... Questo perché si guarda il dito e non la luna.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI