CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Blog

La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi

Impianti di produzione flessibili

Nella gestione della produzione sarà previsto di potersi adeguare, flettere continuamente, senza perdite né sforzi per qualsiasi ragione valida.

Strategia digitalizzazione PMI

La tecnologia può semplificarci la vita. Può far risparmiare tempo, energia e lavoro. Tutte le aziende devono capire come integrare la tecnologia nelle loro operazioni, pena il rischio di rimanere indietro

I 12 protocolli dell’IoT

Ogni protocollo ha le sue caratteristiche e, per questo, occorre scegliere quello giusto a seconda della distribuzione, del dispositivo e dell’alimentazione e sicurezza richiesti.

Codice QR – storia di un simbolo

Il QR Code essendo di semplice utilizzo e dal bassissimo costo di implementazione è il primo passo dei processi di digitalizzazione delle aziende, si usa per velocizzare il data entry.

Hardware Agnostic Software o Software indipendente dall’hardware

Soluzioni indipendenti riescono a garantire prestazioni simili a quelle preconfezionate ma, in più, sono in grado di interfacciarsi a qualsiasi tecnologia, anche futura.

MOM vs MES

Il MOM è l’evoluzione dei sistemi di produzione, perché utilizza le informazioni per ottimizzare l'esecuzione in tempo reale.

Gestione adattiva di progetti e reportistica

Nella gestione di progetti adattivi non ci sono previsioni di sorta ma bensì, ci si prepara all’eventuale cambiamento, qualunque esso sia.

Elaborazione del flusso di eventi

Essere data-driven significa farsi guidare dai numeri, un sistema event-driven aggiunge immediatezza.

Iperautomazione

L’obiettivo è quello di creare sistemi completamente autonomi capaci di svolgere attività molto più impegnative come la predizione di scenari futuri o complessi processi decisionali.

Software low-code e no-code

Una polverizzazione delle applicazioni ha come effetto tipico la mancanza di interoperabilità e di compatibilità tra le stesse. La guerra delle piattaforme è appena iniziata, guardando quella in corso da tempo dei cugini sistemi operativi, probabilmente sarà decisa dall'affermarsi di alcuni standard tecnologici e dagli investimenti di alcune grandi compagnie.

Automazione Robotica dei Processi (RPA)

Le aziende possono avvalersi di BOT in grado di fornire risultati prevedibili e accurati. I flussi di lavoro possono essere mappati in modo rapido ed efficace, tramite un'interfaccia visiva, e modificati in base alla crescita del business. L’RPA semplifica processi operativi e ottimizza le attività dell’uomo Così come la tecnologia cambia e si trasforma, così anche i sistemi e i processi.

5G, Blockchain, IoT ed Edge Computing

IoT, Edge computing e 5G si completano a vicenda rendendo i servizi ancora più veloci e affidabili.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI