CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Blog

La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi

TA551 : l’hacking che parla anche italiano.

Oggi, con la diffusione dei bazar pirata, è facile per un inesperto hacker nostrano comprare dei malware e adattarli per ingannare anche chi non parla inglese.

Postazione di lavoro manuale e Smart Working sul posto di lavoro.

In SiVaF abbiamo da tempo sposato l’idea che il lavoro manuale si possa e si debba digitalizzare... Non solo dispositivi mobile …

IoT e trasferimento dati in cloud, comodità, rischio o opportunità?

Come rendere efficiente la gestione di questi dati e come tutelare l’azienda da esposizioni aumentate ai rischi di attacchi informatici?

Il fastidio della password

Come togliersi il fastidio delle password? Con l’autenticazione a 2 fattori ! La password è e rimane l’UNICA sicurezza efficace se utilizzata consapevolmente.

Il lato oscuro della forza

Una risorsa preziosa che cela un problema imminente Ogni dispositivo in rete può essere utilizzato come vettore di un attacco informatico. La potenza di calcolo dei recenti apparati IoT è tale da indurre malintenzionati a cercare di manometterli per secondi fini.

Sicurezza dei dispositivi IoT negli ambienti di produzione

Selezioniamo sempre partner tecnologici che ci assicurino stabilità e resilienza nel tempo, sia in termini di assistenza e manutenzione, sia per l’affidabilità e la sicurezza nel tempo.

Chi consuma 301,2 TWH di energia elettrica in un anno?

La riduzione dei consumi è prassi o teoria? Ogni ora di ogni giorno vengono consumati tra i 25 e i 40 MW in Italia.

Qualità degli ambienti di lavoro

A fine dell’anno, costano di più le assenza per malattia o un sistema di qualità? La cultura del miglioramento continuo si insegna alle persone, quanto viene fatto per loro rispetto a quanto viene fatto da loro?

Analisi delle prestazioni

Consente di calcolare indicatori sintetici di prestazione al fine di mantenere sotto controllo l’andamento generale del sistema produttivo.

​Ingegneria di processo e di prodotto

Gestione intelligente del processo produttivo in equilibrio tra la giusta quantità di automatismi e le opportune richieste di controllo.

Gestione della manutenzione

Funzionalità in grado di gestire le politiche e gli interventi di manutenzione agli impianti e alle attrezzature affinché questi possano operare in condizioni ottimali nel corso della loro vita utile.

Schedulazione operativa

Il sistema che controlla e governa l’avanzamento della produzione ispirandosi a criteri di massima efficienza e flessibilità è il cuore del MES.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI