CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Blog

La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi

MATTER e THREAD gli standard open source nell’industria domotica

La creazione di un linguaggio unico associato a un protocollo aperto, adottati da tutti i produttori di dispositivi, può rappresentare la chiave del successo della Smart Home, far crescere il mercato e semplificare la vita dei produttori, dei system integrator e degli utilizzatori finali.

Metaverso Industriale

Il metaverso industriale trasformerà la produzione attraverso un maggiore utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA), della Realtà aumentata/Realtà virtuale (AR/VR), gemelli digitali, Machine Learning (ML) e analisi predittive. Queste tecnologie si stanno già diffondendo in ambito industriale per supportare l’automazione della produzione, l’ottimizzazione dei processi, l’assistenza da remoto, la formazione e la manutenzione predittiva.

Fabbrica Intelligente con SiVaF Informatica

La fabbrica intelligente sviluppa un miglioramento procedurale continuo, apportando auto-correzioni e auto-ottimizzazioni, grazie alla capacità di insegnare a se stessa (e all’uomo) a essere più resiliente, produttiva e sicura.

2023 e Industria 5.0 : SiVaF è pronta

Il 2023 è alle porte e si inizia pianificare il futuro, tra gli argomenti in discussione c’è la nuova Rivoluzione Industriale 5.0.

La plasticità dell’ Industria 4.0

L’innovazione tecnologica permette alle aziende di produrre beni attraverso processi più sostenibili ed efficienti. Economia circolare, Continuità operativa e Monitoraggio smart sono i driver della digitalizzazione che vincono queste sfide e permettono ai produttori di adattarsi rapidamente alle richieste del mercato.

Applicazioni di realtà aumentata

La realtà aumentata trova diverse applicazioni nell'industria, conoscendo quali sono i suoi utilizzi è possibile capire dove e come può entrare nelle aziende.

Realtà Aumentata o Realtà Virtuale

In SiVaF Informatica aumentiamo la realtà dei nostri clienti, grazie alla nostra visione privilegiata sulle nuove tecnologie data dalla collaborazione con partner e fornitori e alla ventennale esperienza nel settore.

Sistemi di visione applicati

Un’azienda meccanica che lavora il metallo, può migliorare molti aspetti sia qualitativi che prestazionali se si affida ad un sistema di visione avanzata che verifica e qualifica l’esito delle operazioni effettuate. I controlli possono essere fatti in tempo reale o a fine lavorazione e con un singolo sistema spesso è possibile effettuare molteplici rilevazioni e acquisizioni diverse.

Sistemi di visione robotica 3D

La collaborazione di Si.Va.F. con partner qualificati e selezionati rende possibile anche per le Micro e Pmi introdurre sistemi di visione 3D accoppiati a robot per liberare i lavoratori da attività logoranti ed usuranti e dal poco valore aggiunto.

Bando Efficienza Energetica

L’occasione è ghiotta per tutte le aziende che vedono i costi lievitare a causa della volatilità del prezzo di acquisto infatti, è possibile infatti ricevere finanziamenti sia per l'acquisto degli strumenti di analisi che quelli di controllo, gestendo così in maniera completa ed intelligente l’utilizzo di energia nei diversi reparti aziendali.

Cobot as a service

Sempre più rapidi da configurare, più leggeri e sicuri, più intelligenti e agili, i cobot ora sono anche noleggiabili. Abbattendo così il costo iniziale e riducendo i tempi di implementazione, i cobot nel 2023 saranno i veri protagonisti assoluti anche nelle PMI italiane.

WMS In dettaglio

La maggior parte delle inefficienze all’interno di un magazzino si verificano a causa della mancanza di controllo stretto sull’inventario, sull’esecuzione delle operations e sulla loro programmazione.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI