CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Cyber Security

La sicurezza informatica? Non è una questione di stile.

Cyber Security

Prevenzione, rilevazione e intervento rapido sono gli strumenti per proteggere le nostre Imprese.

Il primo semestre del 2019 ha confermato che il trend del 2018, considerato dagli analisti del settore come l’anno nero per la cybersecurity in Italia, non è stato solo un caso. I dati contenuti nel rapporto del Clusit, l’Associazione italiana per la sicurezza informatica, hanno evidenziato che gli attacchi informatici nel nostro paese sono cresciuti del 31% rispetto all’anno precedente, e per i tecnici del settore il trend è destinato a essere confermato anche per il 2019. Nel novembre 2018 l’Italia ha subito uno dei più grandi attacchi massivi nella storia del nostro paese: più di tremila soggetti pubblici e privati sono stati vittime di un attacco che ha violato circa 500 mila caselle di posta elettronica certificata, causando così l’interruzione di diversi servizi informatici e portando il blocco degli uffici giudiziari.

Questi attacchi spesso vengono attuati applicando la filosofia del “massimo risultato col minimo sforzo”: si è verificata infatti ad una crescita esponenziale degli attacchi di phishing che sfruttano tutti i possibili canali, dalle email, ai social agli instant messaging, e la scelta cade sempre di più su “bersagli multipli” per sfruttare tutte le vulnerabilità delle applicazioni e dei dispositivi che adottando tecniche vecchie e nuove (malware, ransomware, phishing, DDos, ecc.)”

Utilizzando strumenti integrati ed interconnessi possiamo mettere in sicurezza reti industriali o di impianto, device e più in genarle qualsiasiasi sistema di scambio delle informazioni tra i diversi dispositivi ed infrastrutture.

31%
Media annua di aumento delle violazioni informatiche
500mila
Le caselle di posta certificate violate nel 2018
5s
il tempo medio di attacchi haker in Italia

Ultimi articoli

Vai al blog

Zero Trust: Sicurezza è Diffidenza

Vademecum: Viaggio di Lavoro e Sicurezza Informatica

McCumber Cube: le molteplici sfaccettature della Cybersecurity

Contattaci

Ricevi maggiori informazioni su Cyber Security





Sivaf Business Continuity: Da oggi penserete solo al passo successivo.

RICHIEDI INFORMAZIONI
  • É un’unica soluzione
  • Ha una sola procedura
  • Non ha limiti di spazio
  • Non ha limiti di tempo
  • Ha un costo fisso

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI