CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Privacy Policy

Informativa privacy

Informativa privacy

Informativa privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Art. 13 Regolamento UE 679/2016 – GDPR)

Noi della SI.VA.F INFORMATICA S.r.l. teniamo in seria considerazione la riservatezza dei dati personali dei nostri clienti e utenti, nonché di tutte le altre persone che entrano in rapporto con noi.

Per questo motivo, con il documento che segue, vogliamo fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno per sapere chi gestirà i dati personali che ci state fornendo e come verranno gestiti.

La presente informativa è soggetta ad aggiornamenti e sempre consultabile attraverso il nostro sito web www.sivaf.it/privacy-policy/.

TITOLARE O CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è SI.VA.F INFORMATICA S.R.L., con sede in Stezzano- Bergamo (Italia), Via Rizzo 26/A , contattabile ai seguenti recapiti:

  • tel. +39 035 249852
  • fax +39 035 249852
  • e-mail privacy@sivaf.it
  • PEC vieyra@pec.sivaf.it
FINALITÀ
  • I dati personali verranno gestiti per le seguenti finalità :

    • conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti stipulati;

    • adempimenti degli obblighi derivanti da stipulati contratti;

    • finalità di marketing;

BASE GIURIDICA E CONSEGUENZE PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:

  • consenso esplicito

  • per l’adempimento di un obbligo contrattuale

  • per l’adempimento di un obbligo di legge

  • per finalità di marketing

  • per assicurare le finalità amministrativo/contabili e di sicurezza

  • qualora il trattamento sia necessario per il perseguimento di un legittimo interesse di SIVAF INFORMATICA SRL

    a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato richiedenti la protezione dei dati personali.

CATEGORIE DI DATI

Per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 2 tratteremo i seguenti tipi di dati:

  • dati comuni: dati identificativi, come nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, data di nascita, codice fiscale, contatto telefonico

  • dati sensibili : stato di salute relativo alle idoneità della mansione svolta

DESTINATARI DEI DATI

I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario in base ai servizi richiesti o in base ad obblighi di carattere contrattuale, fiscale o normativo (es. istituti di credito per i profili relativi all’adempimento di incassi e pagamenti, fornitori di servizi di consulenza, etc.).

I dati, inoltre, potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della nostra organizzazione nominati quali incaricati del trattamento, nonché da Società del nostro gruppo o da Società che svolgono attività in outsourcing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati come Responsabili del Trattamento.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea direttamente da Sivaf Informatica. Sivaf si impegna a selezionare fornitori che rispettino le normative e la sicurezza dei dati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le informazioni acquisite vengono utilizzate per l’esecuzione del rapporto contrattuale, e quindi anche per contatti riguardo allo stesso, nonché per rilevare, prevenire e contrastare attività fraudolente o illegali.

Conserviamo i dati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi:

– 10 anni dalla fine del rapporto contrattuale

– 2 anni per finalità di marketing dalla data del consenso

Potremmo, inoltre, conservare informazioni personali per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previsto dalle leggi nazionali vigenti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

E’ possibile in qualsiasi momento chiedere al Titolare del Trattamento scrivendo ai recapiti indicati al punto 1) di:

  • accedere ai propri dati personali;
  • farli rettificare;
  • farli cancellare (“diritto all’oblio”) qualora ricorra una delle seguenti condizioni:
  • i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti;
  • il trattamento si basa solamente sul consenso e non su obblighi di legge o contrattuali;
  • vi è stata opposizione ai sensi dell’art. 21 del Regolamento UE 679/2016;
  • i dati sono stati acquisiti senza il preventivo consenso o trattati senza il rispetto degli obblighi di legge;
  • i dati personali sono stati acquisiti per offerte commerciali rivolte a minori relativamente a servizi on-line.
  • limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali i dati sono stati raccolti;
  • trasferire i dati verso un altro Titolare (“data portability”).

In aggiunta ai diritti sopra elencati, esisterà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (www.garanteprivacy.it).

DIRITTO DI OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO

Nei casi in cui non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati è possibile comunque opporsi al trattamento quando ciò sia giustificato da motivi inerenti una particolare situazione.

Qualora i dati fossero utilizzati per finalità di marketing diretto, si avrà diritto di opposizione senza addurre alcun motivo.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI