CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Il cruscotto di reparto – SiV4F Manufacturing – per essere smart basta poco…

Mentre lavora il nostro artigiano ha la possibilità di controllare il corretto funzionamento della sua macchina sul tablet grazie ad un sensore che trasmette in tempo reale i suoi valori.


Ogni volta che ha finito un pezzo, clicca il pulsante sul tablet per dichiarare buoni e scarti.


Quando sta per finire i pezzi da lavorare il sistema se ne accorge e, avvisa il collega del magazzino che viene a prendere i finiti e porta i nuovi da fare.


Prima di raggiungere il numero massimo di utilizzi della macchina si viene avvisati della necessità del cambio attrezzatura, il reparto di manutenzione si organizza, verifica la disponibilità del ricambio e programma l’intervento in modo da ridurre al minimo l’impatto sulla produzione.


Nel reparto spedizioni si segue in tempo reale l’andamento della produzione così da organizzare le consegne della merce al cliente.


I tempi di lavorazione vengono registrati per fornire i costi esatti al reparto commerciale che così può battere la concorrenza con preventivi rapidi e corretti sul prossimo ordine.

Cosa abbiamo aggiunto per ottenere tutto questo?
1 – SiV4F Manufacturing
1 – tablet / smartphone (opzionale)
1 – sensore IoT (opzionale)
1 – gateway IoT (opzionale)

Abbiamo sviluppato soluzioni semplici per chi le utilizza, che si integrano in ogni ecosistema preesistente, aggiungono funzionalità necessarie, eliminano gli errori e permettono di rinnovare le aziende in modo graduale e sostenibile.

Condividi con chi vuoi


Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 30 Settembre 2022

Digitalizzazione della produzione

Senza un adeguato supporto tecnologico è quasi impossibile al giorno d’oggi condurre un’azienda in maniera efficace.
Blog | 20 Settembre 2022

Cosa fare dei macchinari vecchi o usati?

Il Retrofit è quella pratica manutentiva finalizzata alla rigenerazione di macchinari o impianti per ripristinare il livello di efficienza perso con l’usura o l’utilizzo. Ogni macchinario o componente ha una durata prevista che impone una riflessione al termine di questo periodo, rigenerare o sostituire?

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI