CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Rincaro energetico al 1000%, come affrontarlo.

Il costo energetico è passato da una media di 50 € ad una di 500 € al MWh.

In questi casi è quanto mai vitale per un’azienda conoscere i propri consumi, in maniera così dettagliata da poter decidere cosa, quando e per quanto tempo potrà consumare energia.

Fonte : https://www.mercatoelettrico.org/It/Statistiche/ME/DatiSintesi.aspx

Cosa tagliare?

In un’epoca in cui probabilmente non esistono attività che non richiedono energia per essere svolte, dato il rincaro risulta difficile poter assorbire questo costo.

Un’azienda digitalizzata ha la capacità di saper sacrificare asset meno strategici poiché ne conosce i valori e l’impatto sul processo.

Il piano di Business Continuity infinito

Con la pandemia è emerso quanto sia fondamentale avere un buon piano di Business Continuity che abbia una “Exit Procedure” anche per i casi più difficili.

Come già discusso in articoli precedenti il piano di Business Continuity (BC) non può essere statico, deve essere continuamente aggiornato e deve poter attingere a dati reali per emettere soluzioni realizzabili.

Chi fornisce i dati al piano di BC?

Il sistema informatico, acquisendo informazioni dal campo, permette di elaborare le informazioni per elaborare la strategia più efficace. Maggiore è la precisione e il dettaglio con cui vengono acquisite queste informazioni, migliore sarà il risultato finale quando questo piano dovrà essere applicato.

Cosa può fare un system integrator come Si.Va.F. Informatica per questo problema?

Dati dal campo

Abbiamo soluzioni rapide e puntuali per iniziare ad acquisire dati dal campo in caso di assenza. 

Sfruttando una vasta rete di fornitori, possiamo reperire sempre la migliore soluzione per i nostri clienti.

Sia che si tratti di gestione dell’energia che di postazioni manuali, possiamo creare sorgenti di dati così granulari da fornire analisi predittive precise.

Azienda digitale

Le nostre soluzioni per le imprese produttive, in particolare quelle micro e PMI, hanno un basso costo di implementazione e si collegano a qualsiasi altro sistema gestionale già presente.

Digitalizzando i flussi che caratterizzano il processo di produzione, metteremo a disposizione degli amministratori, tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per prendere decisioni “data driven”. Grazie infatti a dati certi, chi prende le decisioni è in grado di fare previsioni accurate

Investire per risparmiare – SOStenibilità economica

Le aziende devono potersi permettere il costo della digitalizzazione, secondo questo principio abbiamo studiato sia un listino sia delle formule economiche che le aziende siano in grado di permettersi anche e soprattutto in un periodo di forti rincari.

L’unico modo per sapere se siamo l’azienda che fa per te è contattarci.

Non pensarci troppo …

Fatti ricontattare per conoscere tutte le possibilità per la tua azienda.

Scopri di più con i nostri approfondimenti :

  • L’update che ha tenuto in scacco il mondo : Crowdstrike 19.07.24
    La vostra azienda è stata in grado di calcolare il danno subito e arrecato ? Quali disservizi avete arrecato ai vostri clienti o fornitori ? Dal punto di vista umano siete stati in grado di verificare i danni collaterali ai vostri clienti o partner ? Se la risposta a queste domande è più simile al vuoto cosmico che ad un numero preciso …
  • siSuite: La Soluzione Completa per la Gestione della Manutenzione Alberghiera
    In un mercato competitivo come quello alberghiero, l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative come siSuite rappresenta un passo fondamentale per ottimizzare le attività di manutenzione, ridurre i costi, migliorare l’efficienza e garantire un’esperienza impeccabile agli ospiti. siSuite si configura come il partner ideale per gli hotel e le strutture ricettive che desiderano elevare la propria gestione della manutenzione a un livello superiore, abbracciando la modernità e l’efficienza per il successo del proprio business.


Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 22 Luglio 2024

L’update che ha tenuto in scacco il mondo : Crowdstrike 19.07.24

La vostra azienda è stata in grado di calcolare il danno subito e arrecato ? Quali disservizi avete arrecato ai vostri clienti o fornitori ? Dal punto di vista umano siete stati in grado di verificare i danni collaterali ai vostri clienti o partner ? Se la risposta a queste domande è più simile al vuoto cosmico che ad un numero preciso …
Blog | 9 Luglio 2024

siSuite: La Soluzione Completa per la Gestione della Manutenzione Alberghiera

In un mercato competitivo come quello alberghiero, l'adozione di soluzioni tecnologiche innovative come siSuite rappresenta un passo fondamentale per ottimizzare le attività di manutenzione, ridurre i costi, migliorare l'efficienza e garantire un'esperienza impeccabile agli ospiti. siSuite si configura come il partner ideale per gli hotel e le strutture ricettive che desiderano elevare la propria gestione della manutenzione a un livello superiore, abbracciando la modernità e l'efficienza per il successo del proprio business.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI