Il costo energetico è passato da una media di 50 € ad una di 500 € al MWh.
In questi casi è quanto mai vitale per un’azienda conoscere i propri consumi, in maniera così dettagliata da poter decidere cosa, quando e per quanto tempo potrà consumare energia.
In un’epoca in cui probabilmente non esistono attività che non richiedono energia per essere svolte, dato il rincaro risulta difficile poter assorbire questo costo.
Un’azienda digitalizzata ha la capacità di saper sacrificare asset meno strategici poiché ne conosce i valori e l’impatto sul processo.
Con la pandemia è emerso quanto sia fondamentale avere un buon piano di Business Continuity che abbia una “Exit Procedure” anche per i casi più difficili.
Come già discusso in articoli precedenti il piano di Business Continuity (BC) non può essere statico, deve essere continuamente aggiornato e deve poter attingere a dati reali per emettere soluzioni realizzabili.
Il sistema informatico, acquisendo informazioni dal campo, permette di elaborare le informazioni per elaborare la strategia più efficace. Maggiore è la precisione e il dettaglio con cui vengono acquisite queste informazioni, migliore sarà il risultato finale quando questo piano dovrà essere applicato.
Abbiamo soluzioni rapide e puntuali per iniziare ad acquisire dati dal campo in caso di assenza.
Sfruttando una vasta rete di fornitori, possiamo reperire sempre la migliore soluzione per i nostri clienti.
Sia che si tratti di gestione dell’energia che di postazioni manuali, possiamo creare sorgenti di dati così granulari da fornire analisi predittive precise.
Le nostre soluzioni per le imprese produttive, in particolare quelle micro e PMI, hanno un basso costo di implementazione e si collegano a qualsiasi altro sistema gestionale già presente.
Digitalizzando i flussi che caratterizzano il processo di produzione, metteremo a disposizione degli amministratori, tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per prendere decisioni “data driven”. Grazie infatti a dati certi, chi prende le decisioni è in grado di fare previsioni accurate
Le aziende devono potersi permettere il costo della digitalizzazione, secondo questo principio abbiamo studiato sia un listino sia delle formule economiche che le aziende siano in grado di permettersi anche e soprattutto in un periodo di forti rincari.