CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Ripulisci la tua azienda dagli sprechi di tempo!

Ripulisci la tua azienda dagli sprechi di tempo!

con SiVaF

Il tuo percorso di rinnovamento digitale sostenibile.

con la digitalizzazione

Eliminare la carta

Automatizzare un processo!

Dati stimati

Dati certi

Qualunque sia la tua azienda o attività è necessario ottenere risultati in tempi brevi.

Ora è possibile introdurre i nuovi sistemi all’interno delle realtà esistenti, interagendo senza interferire.



Eliminando l’errore umano ottieni maggior efficienza e precisione, diminuendo tempi e costi.

Curiamo ogni aspetto e ottimizziamo ogni reparto della tua azienda di produzione, rendendola moderna e predisposta per il futuro.

Facilitiamo la gestione dei macchinari così come di qualsiasi tipologia di asset proprio o per conto terzi, rendendo possibile anche la manutenzione predittiva.

Connettiamo team di collaboratori, progettisti, tecnici così come clienti e fornitori ad un rapporto di lavoro sinergico e armonioso, in totale libertà e mobilità, garantendo sicurezza e controllo.

Aumentiamo i servizi offerti dei nostri clienti rendendo possibile la crescita e lo sviluppo aziendale, grazie a strumenti adeguati, al passo coi tempi e dal basso impatto economico.

Eliminare la carta con la digitalizzazione è il primo passo per automatizzare i processi.


logo_sisuite_small

Pulizie di Primavera 2021!

con SiVaF Informatica

Utilizza siSuite per fare pulizia degli sprechi nella tua azienda, come fai a casa al cambio di stagione.

Eliminare la carta con la digitalizzazione è il primo passo per automatizzare i processi.
Eliminando l’errore umano ottieni maggior efficienza e precisione, diminuendo tempi e costi.
Utilizza siSuite per fare pulizia degli sprechi nella tua azienda, come fai a casa al cambio di stagione.

In più ora è puoi averlo gratis, senza limiti, per 6 mesi.

Passa la bella stagione con siSuite, guadagna dal suo utilizzo e, dati alla mano, prendi una decisione.
siSuite è la soluzione pronta all’uso che permette di eliminare la carta dall’istante in cui inizi ad utilizzarlo.

Parliamo di costi:

Il costo di siSuite parte da 5€/m senza limiti di utilizzo.

Una risma di carta da 500 fogli costa 2€, poi serve una stampante, una cartelletta, un armadio, ricordarsi dove la si ripone e soprattutto di averla con sè quando serve. Decisamente non è pratico né conveniente.

In più ora è puoi averlo gratis, senza limiti, per 6 mesi.

Semplicemente facendosi aiutare da siSuite per organizzare le proprie attività lavorative quotidiane, in poco tempo, l’azienda si ritroverà ad aver compiuto un passo in avanti tecnologico enorme, sarà sia più efficiente, più precisa, più veloce e più reattiva.

siSuite ti permette di utilizzare testo, video e audio per farti raggiungere meglio i tuoi obiettivi.

Segui l’andamento dei lavori in tempo reale, in remoto e da qualunque dispositivo.

Lavora in mobilità come se fossi in ufficio, approfitta di ogni occasione per far crescere i tuoi affari, avendo tutto quello che ti serve a portata di mano.

Verifica tutto quello che puoi fare con siSuite su www.sisuite.it 

  • Ti dimenticherai della carta e avrai digitalizzato la tua azienda.
  • Lavorerai in smart-working con gli stessi strumenti che hai in ufficio.
  • Potrai tenere traccia di ogni attività, riprogrammare, adattare e reagire agli eventi con automatismi salva tempo ed esenti da errori.
  • Analizzando i costi e conteggiando i ricavi in tempo reale, potrai prendere decisioni rapide e basate su dati sempre aggiornati.
  • Rendendo collaborativo il tuo lavoro e offrendo accesso diretto ma tutelato alla tua azienda, potrai ampliare la gamma di servizi offerti, aumentando al tempo stesso l’efficienza e la tempestività nel soddisfare le richieste di clienti e fornitori.
  • Abbatti i costi dell’IT, nessuna installazione aggiuntiva richiesta, nessun costo di backup né di gestione infrastruttura.
  • Accedi in sicurezza da ogni dispositivo, anche personale, utilizziamo Google Cloud per offrire il meglio che il mercato ha da offrire. 

Sivaf_manufacturing

Hai fogli di carta che magari sono il collegamento tra i reparti della tua azienda di produzione? 

Siv4f Manufacturing è la soluzione per te.

Elimina la carta, inizia il tuo percorso di digitalizzazione col passo giusto.

Sostituisci la carta con dispositivi smart mobile.

Collega i vari reparti senza sostituire i sistemi pre-esistenti

Manda gli ordini direttamente alla linea di produzione

Controlla i pezzi prodotti sia per numero che per qualità

Fai interagire Clienti e Fornitori con l’azienda in autonomia

Collega l’azienda con il resto del mondo

Grazie alla familiarità pregressa degli operatori con dispositivi come ad esempio un tablet o uno smartphone, si automatizzano in modo semplice ed intuitivo, processi e azioni quotidiane.

Collegando i vari reparti commerciali, amministrativi e di produzione con una serie di automatismi, è possibile programmare il carico di lavoro in base agli ordini, al materiale disponibile e a regole personalizzate.

SiV4F Manufacturing si inserisce all’interno del preesistente ecosistema gestionale.

Gestendo le operazioni su smartphone/tablet, libera lo svolgimento delle attività dal luogo fisico e permette di interagire quando serve con il sistema, velocizzando ogni operazione, azzerando i tempi del data entry.

Utilizzando etichette con QR Code è possibile interagire tra operatività e campo, senza ulteriore infrastruttura.

Garantendo il totale controllo sul flusso di lavoro automatizzato e facendo prendere agli Utenti le decisioni importanti, si riduce il rischio di errore al minimo e si velocizza il tempo di interazione con il sistema.

Utilizzando immediatamente i risultati come input per le operazioni successive si eliminano i tempi morti.

Un sistema di acquisizione industriale che può ricevere dati anche da dispositivi IoT.

Definiti gli obiettivi, in un processo iterativo si introducono progressivamente nuove funzioni, vengono testate, modificate o riadattate se necessario, permettendo di arrivare alla fine dei lavori con la tranquillità e la sicurezza di un risultato già certificato.

Sfruttando il nostro generatore di codice, creiamo prototipi personalizzati rapidamente e senza bug. 

Operatori e i tecnici hanno il tempo di prenderne confidenza, con poche novità alla volta, partecipando in maniera attiva e tempestiva nel processo di controllo, personalizzando ancora di più il sistema alle reali capacità e potenzialità dell’azienda.

Questo metodo ci permette di intervenire se viene turbato il processo produttivo, riducendo problemi e difficoltà che si generano normalmente introducendo un comune sistema gestionale.

Free Company Vectors, 188,000+ Images in AI, EPS format

Oltre 20 anni di esperienza ci hanno insegnato che le cose smart, sono quelle che ti permettono di non dover pianificare per forza tutto in anticipo. Non sempre è possibile conoscere tutti i dettagli prima che certe situazioni avvengano.

Il nostro obiettivo è permettere alle aziende di crescere in modo sostenibile rispetto alle loro possibilità e caratteristiche, ottenendo i risultati desiderati nei tempi previsti.

Raccolta e monitoraggio

Raccolta dati: 

modulo preposto all’acquisizione dei dati, attraverso opportune interfacce.
L’input di Operatori o i segnali dal campo sono resi utilizzabili per altre applicazioni che compongono il sistema MES; 

Monitoraggio:

visualizzazione istantanea e in real time dello stato di funzionamento del processo produttivo.
Supervisione delle principali risorse coinvolte (manodopera, impianti e macchinari) e stato di avanzamento della produzione grazie all’elaborazione dei dati raccolti; 

Oggi è possibile abbattere i costi grazie a soluzioni che prevedono l’utilizzo di dispositivi IoT e smart mobile.

Trasferimento degli ordini alle risorse produttive 

Gestione della produzione: 

Utilizza le informazioni elaborate nella fase precedente, per dare il via a eventi programmati o ad azioni correttive, col fine di rendere operativo il piano di produzione e di eseguire gli interventi pianificati o urgenti.
Vigila sul sistema e coordina l’azione dei diversi moduli evitando i conflitti e le incoerenze tra le decisioni prese dal livello software (MES) e lo stato effettivo delle risorse coinvolte.

Dispacciamento: 

Trasferisce le informazioni e le istruzioni presso l’utilizzatore (operatore o sistema informatico di livello gerarchico superiore o inferiore); 

​Con l’aggiunta del modulo “REST” non è necessario sostituire i sistemi gestionali già presenti, è già predisposto per comunicare con i principali database e standard di mercato.

Il cruscotto di reparto

​Gestione della documentazione e report: 

Modulo volto alla generazione, all’archiviazione, all’indicizzazione e all’aggiornamento della documentazione, ovvero dell’informazione strutturata utilizzata con fini di reportistica e di comunicazione interna, garantendo la non ridondanza, la completezza, l’aggiornamento, l’accuratezza, l’accessibilità e l’interpretabilità dei documenti; 

​Qualità di prodotto-processo:

Funzionalità preposta all’analisi della qualità, sia di prodotto che di processo. Supporta la pianificazione e l’esecuzione dei test svolti in automatico o dall’operatore, permettendo, tramite l’analisi delle grandezze così rilevate, di individuare le non conformità rispetto ai parametri obiettivo di qualità e alle tolleranze imposte; 

Tracciamento e rintracciabilità: 

Funzionalità volta a memorizzare (storicizzare) e a rendere accessibili, attraverso opportune interfacce grafiche e strumenti di ricerca e visualizzazione, le informazioni relative alle risorse coinvolte nel processo produttivo. Ciascuna informazione viene correlata all’istante o all’intervallo temporale cui fa riferimento; 

Gestione della manodopera:

Modulo preposto al controllo e alla gestione della manodopera; determina la capacità in ore uomo disponibile e permette di allineare le competenze alle mansioni da svolgere; 

Sfruttando la tecnologia web è possibile accedere alle informazioni da qualunque dispositivo garantendo sicurezza e controllo adeguati.

Miglioramento della reattività in locale 

Schedulazione operativa: 

Funzionalità volta a pianificare cosa, quanto, quando e dove produrre, a livello dei singoli lotti di ciascun articolo e delle singole macchine su un orizzonte di breve periodo e con un elevato livello di dettaglio.

Viene definita la sequenza ottimale (secondo differenti criteri) delle attività (interventi di manutenzione programmata, ispezioni e test di qualità, lavorazioni e movimentazioni), in modo da garantire il rispetto dei vincoli, tra cui i tempi (due date) e i volumi fissati dalla programmazione di livello superiore, e la capacità produttiva disponibile.
Si tratta di una schedulazione “reattiva”, cioè in grado di rispondere in tempo utile agli eventi (errori, guasti ecc.), permettendo ad esempio attività di preemption (interruzione della lavorazione di un job allo scopo di lavorare un job più urgente) e di passing (sorpasso tra job in attesa di essere lavorati, per motivi d’urgenza). Fornisce inoltre strumenti di visualizzazione interattiva quali i diagrammi Gantt; 

Gestione della manutenzione: 

Funzionalità in grado di gestire le politiche e gli interventi di manutenzione agli impianti e alle attrezzature affinché questi possano operare in condizioni ottimali nel corso della loro vita utile;

Ingegneria di processo e di prodotto:

Funzionalità in grado di gestire le politiche e gli interventi di manutenzione agli impianti e alle attrezzature affinché questi possano operare in condizioni ottimali nel corso della loro vita utile;

Analisi delle prestazioni: 

Consente di calcolare indicatori sintetici di prestazione al fine di mantenere sotto controllo l’andamento generale del sistema produttivo.
Queste informazioni, opportunamente strutturate in cruscotti (dashboard) riassuntivi, consentono la valutazione delle politiche di conduzione del processo e l’analisi dei costi di produzione anche al di fuori dello stabilimento, presso i sistemi gestionali di livello superiore ai quali sono trasmesse per mezzo della funzionalità di “dispacciamento”. 

logoanimation_sivaf_gif
sisuite_moduli



Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 9 Ottobre 2024

L’IA nelle PMI Italiane: Opportunità e Soluzioni con SIVAF Informatica

L'intelligenza artificiale (IA) sta emergendo come una risorsa fondamentale per le piccole e medie imprese (PMI) italiane, offrendo la possibilità di automatizzare processi chiave, migliorare l'efficienza operativa e aumentare la competitività. Grazie all'adozione di soluzioni tecnologiche avanzate, anche le PMI, spesso caratterizzate da risorse limitate, possono ora beneficiare di strumenti di intelligenza artificiale per trasformare il loro business. 
Blog | 25 Settembre 2024

Il valore del software CMMS SiSuite per le aziende di manutenzione conto terzi

Nel settore della manutenzione conto terzi, l'efficienza operativa e la capacità di garantire un servizio di qualità elevata sono fattori determinanti per il successo aziendale. Le imprese di manutenzione devono essere in grado di gestire una molteplicità di clienti, ognuno con esigenze e tempistiche diverse, coordinare squadre tecniche in mobilità e rispondere tempestivamente alle richieste di intervento.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI