CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Sicurezza dei dispositivi IoT negli ambienti di produzione

Introduzione a 3 articoli successivi. 

L’approccio di Sivaf sulla sicurezza digitale.

Da Kaiji a Heh, passando per Trifo e Nortek sono diversi i casi in cui, questi e altri malwares riescono nel loro intento.

Capita a tutti di appassionarsi alla narrazione cyber-epopeica delle guerre che legioni di hackers ed esperti di sicurezza IT compiono quotidianamente, leggere con un pò di apprensione tutti quei cavalli di troia che i nuovi ciberomerici odisseiani escogitano per riprendersi la moglie dell’amico scappata con l’amante…. per poi passare al prossimo clickbait di un nuovo gossip e proseguire come se nulla fosse …

Tra un clic e l’altro, è però possibile leggere anche i nostri prossimi articoli, dove con semplici e pratici consigli consigliamo come evitare grossi problemi di sicurezza legati all’utilizzo incosciente dei dispositivi Iot.


Il lato oscuro della forza – Iot, una risorsa preziosa che cela un problema imminente.
Il fastidio della password – principali difese di una rete.
IoT e trasferimento dati in cloud, quanto è rischioso?

Come system integrator abbiamo la possibilità di selezionare sempre la miglior soluzione sul mercato adatta alle esigenze del nostro cliente.

Selezioniamo sempre partner tecnologici che ci assicurino stabilità e resilienza nel tempo, sia in termini di assistenza e manutenzione, sia per l’affidabilità e la sicurezza nel tempo.

Se hai già installato dei dispositivi Iot in azienda, ti avranno già informato quando scade il supporto di sicurezza e quindi la certificazione.

HTTPS, SSL, VPN e crittografia sono tutte sigle che masticherai quotidianamente quando consulti i KPI aziendali dal tuo smartphone a casa.

E certamente avrai il controllo dei dati in ingresso ed uscita, lo sai che i dispositivi incustoditi vengono utilizzati per compiere attacchi su larga scala?

IL GDPR lo dice chiaramente, siamo responsabili di mettere in sicurezza le informazioni personali.

Lo sapevate che i malware si acquistano a canoni mensili a partire da 10 dollari? 

E utilizzano i migliori server di google e amazon per garantire le corrette prestazioni ai clienti.

Il punto non è se abbiamo o meno informazioni rilevanti ma, se siamo colpiti dal fuoco di rappresaglia, abbiamo qualche difesa? 

L’hacking molto spesso è una pesca a strascico, si buttano nella rete migliaia di malware e si catturano pesci di qualunque dimensione.

L’Iot è fantastico, una risorsa eccezionale che deve però essere implementata all’interno di un progetto strutturato e non trattato come un semplice componente elettronico.

  • IoT e trasferimento dati in cloud, comodità, rischio o opportunità?

  • Il lato oscuro della forza

  • Sicurezza dei dispositivi IoT negli ambienti di produzione

L’unico modo per sapere se siamo l’azienda che fa per te è contattarci.

Non pensarci troppo …

Richiedi un preventivo personalizzato.

Scopri di più con i nostri approfondimenti :

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Condividi con chi vuoi


Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 19 Ottobre 2021

TA551 : l’hacking che parla anche italiano.

Oggi, con la diffusione dei bazar pirata, è facile per un inesperto hacker nostrano comprare dei malware e adattarli per ingannare anche chi non parla inglese.
Blog | 11 Ottobre 2021

Postazione di lavoro manuale e Smart Working sul posto di lavoro.

In SiVaF abbiamo da tempo sposato l’idea che il lavoro manuale si possa e si debba digitalizzare... Non solo dispositivi mobile …

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI