CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Sicurezza dei dispositivi IoT negli ambienti di produzione

Introduzione a 3 articoli successivi. 

L’approccio di Sivaf sulla sicurezza digitale.

Da Kaiji a Heh, passando per Trifo e Nortek sono diversi i casi in cui, questi e altri malwares riescono nel loro intento.

Capita a tutti di appassionarsi alla narrazione cyber-epopeica delle guerre che legioni di hackers ed esperti di sicurezza IT compiono quotidianamente, leggere con un pò di apprensione tutti quei cavalli di troia che i nuovi ciberomerici odisseiani escogitano per riprendersi la moglie dell’amico scappata con l’amante…. per poi passare al prossimo clickbait di un nuovo gossip e proseguire come se nulla fosse …

Tra un clic e l’altro, è però possibile leggere anche i nostri prossimi articoli, dove con semplici e pratici consigli consigliamo come evitare grossi problemi di sicurezza legati all’utilizzo incosciente dei dispositivi Iot.


Il lato oscuro della forza – Iot, una risorsa preziosa che cela un problema imminente.
Il fastidio della password – principali difese di una rete.
IoT e trasferimento dati in cloud, quanto è rischioso?

Come system integrator abbiamo la possibilità di selezionare sempre la miglior soluzione sul mercato adatta alle esigenze del nostro cliente.

Selezioniamo sempre partner tecnologici che ci assicurino stabilità e resilienza nel tempo, sia in termini di assistenza e manutenzione, sia per l’affidabilità e la sicurezza nel tempo.

Se hai già installato dei dispositivi Iot in azienda, ti avranno già informato quando scade il supporto di sicurezza e quindi la certificazione.

HTTPS, SSL, VPN e crittografia sono tutte sigle che masticherai quotidianamente quando consulti i KPI aziendali dal tuo smartphone a casa.

E certamente avrai il controllo dei dati in ingresso ed uscita, lo sai che i dispositivi incustoditi vengono utilizzati per compiere attacchi su larga scala?

IL GDPR lo dice chiaramente, siamo responsabili di mettere in sicurezza le informazioni personali.

Lo sapevate che i malware si acquistano a canoni mensili a partire da 10 dollari? 

E utilizzano i migliori server di google e amazon per garantire le corrette prestazioni ai clienti.

Il punto non è se abbiamo o meno informazioni rilevanti ma, se siamo colpiti dal fuoco di rappresaglia, abbiamo qualche difesa? 

L’hacking molto spesso è una pesca a strascico, si buttano nella rete migliaia di malware e si catturano pesci di qualunque dimensione.

L’Iot è fantastico, una risorsa eccezionale che deve però essere implementata all’interno di un progetto strutturato e non trattato come un semplice componente elettronico.

  • IoT e trasferimento dati in cloud, comodità, rischio o opportunità?

  • Il lato oscuro della forza

  • Sicurezza dei dispositivi IoT negli ambienti di produzione

L’unico modo per sapere se siamo l’azienda che fa per te è contattarci.

Non pensarci troppo …

Fatti ricontattare per conoscere tutte le possibilità per la tua azienda.

Scopri di più con i nostri approfondimenti :

  • Supply Chain
    La Supply Chain è l’insieme delle attività, delle risorse e delle informazioni necessarie per far arrivare un prodotto dal fornitore al cliente finale. Qualsiasi sia la situazione di partenza, SiVaF ha il percorso giusto per aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione di tutta la Supply Chain.
  • Tecnologie per la tracciabilità
    La tracciabilità è un processo che consente di identificare e rintracciare un prodotto o un servizio lungo tutta la sua catena di fornitura, dalla produzione alla distribuzione fino al consumo. Perciò questo processo può essere utilizzato per una varietà di scopi.

Contattaci per avere maggiori informazioni.



Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 26 Settembre 2023

Supply Chain

La Supply Chain è l'insieme delle attività, delle risorse e delle informazioni necessarie per far arrivare un prodotto dal fornitore al cliente finale. Qualsiasi sia la situazione di partenza, SiVaF ha il percorso giusto per aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione di tutta la Supply Chain.
Blog | 5 Settembre 2023

Tecnologie per la tracciabilità

La tracciabilità è un processo che consente di identificare e rintracciare un prodotto o un servizio lungo tutta la sua catena di fornitura, dalla produzione alla distribuzione fino al consumo. Perciò questo processo può essere utilizzato per una varietà di scopi.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI