CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Sistema di Monitoraggio: chi lo controlla?

Oggi è normale avere una vista privilegiata, completa e in tempo reale dello stato di funzionamento del processo produttivo.

È possibile avere la supervisione delle principali risorse coinvolte (manodopera, impianti e macchinari) e lo stato di avanzamento della produzione grazie all’elaborazione dei dati raccolti.

Ma chi controlla cosa sta succedendo? Chi prende decisioni a seguito di eventi che lo richiedano?

Un essere umano o un software intelligente?

Certamente è la cooperazione tra questi 2 interlocutori a portare a successo queste operazioni di supervisione. 

Il monitoraggio deve essere eseguito da un software. L’intervento umano è richiesto solamente nei casi non previsti in fase di configurazione.

Un software prende decisioni istantaneamente, le applica e prosegue senza indugiare. La supervisione umana è necessaria però per mantenere il controllo fino al consolidamento delle operazioni prescrittive.

La visualizzazione del sistema di monitoraggio deve essere portata laddove serve e dove ci sia il personale qualificato per comprenderne il contenuto e addestrato per intervenire in base ai risultati.

Un ostacolo enorme allo sviluppo di questi automatismi è sempre stato il fatto che i sistemi di monitoraggio erano chiusi o non comunicanti tra di loro, un grande problema che persiste da tempo ma che è stato risolto da SiV4F Manufacturing

Ora è possibile rendere disponibili le informazioni a tutti i livelli e ovunque sia necessario, permettendo quella visione completa e privilegiata necessaria per primeggiare tra le migliori aziende del proprio settore.

Il nostro metodo prevede l’individuazione dei punti di interesse da monitorare, l’acquisizione delle grandezze, la rappresentazione e l’interazione con le informazioni elaborate laddove sia necessario e la successiva possibilità di analizzare queste informazioni sotto diversi punti di vista, aggregando i record e componendo report e statistiche.  

SiV4F Manufacturing è anche un sistema di monitoraggio intelligente di nuova generazione che comunica con tutti i sistemi aziendali.

È possibile configurarlo per intervenire in automatico a seguito di eventi programmabili. 

Porta l’informazione ovunque serva grazie alla tecnologia web e mobile. L’interazione uomo-macchina è immediata e naturale, di facile comprensione e completa di tutti gli elementi necessari.

Quindi chi controlla un sistema di monitoraggio?

Se il sistema è SiV4F Manufacturing è il sistema stesso che controlla sé stesso grazie all’interazione con gli utenti durante il normale svolgimento del loro lavoro.

Se vuoi saperne di più chiamaci senza impegno.

Condividi con chi vuoi


Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 20 Settembre 2021

Il lato oscuro della forza

Una risorsa preziosa che cela un problema imminente Ogni dispositivo in rete può essere utilizzato come vettore di un attacco informatico. La potenza di calcolo dei recenti apparati IoT è tale da indurre malintenzionati a cercare di manometterli per secondi fini.
Blog | 14 Settembre 2021

Sicurezza dei dispositivi IoT negli ambienti di produzione

Capita a tutti di appassionarsi alla narrazione cyber-epopeica delle guerre che legioni di hackers ed esperti di sicurezza IT compiono quotidianamente, leggere con un pò di apprensione tutti quei cavalli di troia che i nuovi ciberomerici odisseiani escogitano per riprendersi la moglie dell’amico scappata con l’amante.... per poi passare al prossimo clickbait di un nuovo gossip e proseguire come se nulla fosse …

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI