CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

Chi consuma 301,2 TWH di energia elettrica in un anno?

Chi consuma 301,2 TWH di energia elettrica in un anno?

(Fonte)

La riduzione dei consumi è prassi o teoria?

La nostra pratica quotidiana passa dall’ ottimizzazione energetica con SiV4F Manufacturing alla manutenzione preventiva con siSuite.

Ogni ora di ogni giorno vengono consumati tra i 25 e i 40 MW in Italia.

Fonte

Quindi nel 2020, nonostante la diminuzione dei consumi, abbiamo utilizzato ben 301,2 TWH di energia elettrica.

Quanto consuma la vostra azienda?

Quanto può risparmiare?

Cosa dice l’analisi effettuata dal vostro energy monitor di fiducia?

Solo con un progetto strutturato che preveda analisi e raccolta dati per un certo periodo è possibile conoscere il risparmio che si ottiene dall’investimento.

Inoltre certificandosi Iso 50001 si accede ai contributi per arrivare a dimezzare alcuni costi di implementazione di un sistema che migliori l’efficienza energetica.

La scelta della tecnologia migliore per ogni situazione è il vantaggio che abbiamo in SiVaF sui produttori diretti. Infatti il vantaggio di essere system integrator è proprio la facoltà di selezionare tra i competitor quello che meglio si presta ai bisogni del cliente finale.

Per ridurre i consumi energetici è possibile agire per obiettivi, approfittando del recupero economico derivato dal risparmio generato dall’ ottimizzazione energetica, è possibile investire in maniera sostenibile e con il minimo impatto sulla produzione.

Oltre al risparmio energetico perché conviene controllare i consumi energetici?

Perché ogni sensore in campo è per SiV4F Manufacturing oltre al valore che questo osserva, un momento specifico nel processo produttivo. Questo momento, essendo codificato, è possibile sfruttarlo per ulteriori sviluppi.

L’assorbimento energetico è esso stesso indicatore di attività o riposo, un interruttore intelligente evita sprechi di corrente e indica inizio e fine di qualcosa.

Poiché SiV4F non vende prodotti ma soluzioni, una spesa inutile per il cliente è un errore di progettazione.

Contattaci per iniziare ad ottimizzare la tua attività.



Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 13 Maggio 2024

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 con SiVaF Informatica

SiVaF Informatica può essere il tuo partner di fiducia per tutte le trasformazioni digitali, i progetti di miglioramento continuo supportati da finanziamenti e bandi per attenuare le spese da affrontare.
Blog | 30 Aprile 2024

Dispositivi Smart Mobile Rugged per l’Industria Manifatturiera: Tendenze e Tecnologie per il 2024

L'industria manifatturiera è in continua evoluzione, con l'automazione e la digitalizzazione che assumono un ruolo sempre più centrale. In questo contesto, i dispositivi smart mobile rugged stanno emergendo come strumenti chiave per ottimizzare i processi produttivi e aumentare l'efficienza.

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI