CLOSE
La strategia di Si.Va.F. è di migliorare sempre piu’ la qualità dei propri prodotti e servizi indirizzati ai propri clienti, vendors e partners, in modo da poter continuare ad offrire alle migliori condizioni commerciali, prodotti tecnologicamente avanzati.

500.000 € a disposizione per rivoluzionare la tua PMI

Le PMI, dal 21 Settembre potranno richiedere fino a 80% di contributi per rivoluzionare la propria azienda, in ottica blockchain, intelligenza artificiale e Internet of Things.

A questo link potrete trovare ogni informazione utile su come partecipare MISE. Ma se ancora non siete convinti delle possibilità offerte dalla digitalizzazione, vi raccontiamo come è possibile guadagnare la fiducia dei clienti a costo zero.

Investi, risparmia e guadagna clienti

Il vostro investimento nella digitalizzazione dei vostri impianti oltre a farvi risparmiare vi permette di acquisire nuovi clienti, vi spieghiamo perché.

Digitalizzando la propria azienda, sfruttando le moderne tecnologie, si ottiene un risparmio immediato di tempo e costi fissi aziendali. Una prospettiva indispensabile per ogni azienda, ma resa possibile grazie a questo bando se non si è riusciti a stare al passo con l’evoluzione tecnologica degli ultimi anni.

Maggiore efficienza nei processi aziendali e produttivi, sistemi digitali a supporto del processo decisionale, capacità di adattamento e reattività aumentata, sono solo alcuni degli esempi “classici” che si indicano perché produrranno reddito extra garantito nelle aziende.

Imparare a pescare non basta più.

Un vecchio detto popolare ricorda che sarebbe meglio saper pescare che aspettare il pesce fornito da altri. Ma per pescare non basta più la sola teoria, occorre il giusto equipaggiamento e la possibilità di gettare l’amo dove c’è pesce o si torna a casa delusi.

Oggi è chiaro a tutti che per le aziende moderne non basta “solamente” saper fare un prodotto meglio di altri, bisogna saperlo raccontare e bene ai propri clienti una volta che avremo scoperto dove e come contattarli.

Come dimostrare che il proprio prodotto è quello di cui il cliente ha bisogno.

Dimostrare ai clienti che la propria azienda è migliore delle altre è da sempre una sfida, ma oggi è possibile e si ottiene senza sforzi se l’azienda è digitalizzata.

La parola d’ordine è sempre “data driven” ossia compiere scelte grazie ad informazioni certe e reali. Non solo i manager per il processo decisionale ma anche i clienti finali sono interessati a conoscere ogni aspetto delle aziende, dei loro fornitori e dell’impatto che le attività produttive hanno sulla loro vita privata.

Condividere le informazioni è la chiave

Siete più bravi di altri? Siete la scelta giusta? DIMOSTRATELO.

Condividere dati rilevanti di processo è il modo più efficace per dimostrare il vero valore della propria azienda, ed è a COSTO ZERO. 

Se si dispone di un sistema informatico adeguato sarà possibile adattarsi a questa nuova esigenze del mercato moderno senza fatica. Poiché le informazioni sono già presenti, il loro utilizzo non deve essere esclusivo e circostanziale ma anzi, facendo circolare il più possibile queste informazioni, tutti i reparti aziendali ne potranno sfruttare il potenziale.

Il sistema IoT di fabbrica è un sistema di marketing vincente

Avete mai pensato quanto è impattante sul cliente finale la familiarità con l’azienda produttrice? Essere “di famiglia” per chi produce o acquista è la situazione ideale perché c’è un rapporto di fiducia dato dalla conoscenza approfondita l’uno dell’altro.

Una volta che il dato esiste, come questo viene utilizzato è a discrezione di chi lo possiede. Quando l’informazione va creata con delle speculazioni ipotetiche, l’efficacia comunicativa è minore.

Guadagnare clienti a costo zero è una prospettiva allettante e allora perché non tentare?

In Si.Va.F. Informatica sfruttiamo tutto il potenziale della digitalizzazione offrendo ai nostri clienti un punto di vista privilegiato, in grado di assecondare evoluzioni o trasformazioni endemiche od esogene senza difficoltà.

Sfruttando gli incentivi è possibile digitalizzare le aziende senza trascurare alcun aspetto di questo percorso obbligato.

Grazie alla nostra esperienza e ad una rete di partner qualificati, possiamo aiutare i nostri clienti a 360°, dalla partecipazione al bando alla realizzazione di ogni progetto imprenditoriale.

L’unico modo per sapere se siamo l’azienda che fa per te è contattarci.

Non pensarci troppo …

Richiedi un preventivo personalizzato.

Scopri di più con i nostri approfondimenti :

  • Digitalizzazione della produzione

    Senza un adeguato supporto tecnologico è quasi impossibile al giorno d’oggi condurre un’azienda in maniera efficace.

  • Cosa fare dei macchinari vecchi o usati?

    Il Retrofit è quella pratica manutentiva finalizzata alla rigenerazione di macchinari o impianti per ripristinare il livello di efficienza perso con l’usura o l’utilizzo. Ogni macchinario o componente ha una durata prevista che impone una riflessione al termine di questo periodo, rigenerare o sostituire?

Condividi con chi vuoi


Ultimi articoli

Vai al blog
Blog | 30 Settembre 2022

Digitalizzazione della produzione

Senza un adeguato supporto tecnologico è quasi impossibile al giorno d’oggi condurre un’azienda in maniera efficace.
Blog | 20 Settembre 2022

Cosa fare dei macchinari vecchi o usati?

Il Retrofit è quella pratica manutentiva finalizzata alla rigenerazione di macchinari o impianti per ripristinare il livello di efficienza perso con l’usura o l’utilizzo. Ogni macchinario o componente ha una durata prevista che impone una riflessione al termine di questo periodo, rigenerare o sostituire?

La nostra Newsletter

Seguici per scoprire le ultime novità e gli articoli di approfondimento del nostro blog


ISCRIVITI